Cerca
Close this search box.
Arredamenti bagno: interpretazione eclettica di forma e funzionalità

Arredamenti per bagno in legno massello di tiglio, laccati a pennello

Disegno prezioso e deciso, una soluzione armoniosa per la toilette.

Sempre più protagonista dell’ambiente casa, il bagno rappresenta il luogo di relax per eccellenza. Per questo, la sua realizzazione deve coinvolgere il mondo del bello e della personalizzazione.

Per la progettazione di questi mobili per bagno siamo partiti dallo schizzo di un architetto, tradotto poi in disegno digitale: un disegno che ha definito le dimensioni, le forme e le caratteristiche dei mobili.

Con strumentazioni tecniche abbiamo elaborato lavorazioni specifiche: grafature e forature, ossia incisioni decorative simili a bassorilievi, geometrie squadrate e arrotondate per valorizzare la qualità del legno e i particolari costruttivi.

Si è proceduto con la campionatura in varie palette di colore: sono state applicate diverse vernici e tinte per esplorare combinazioni cromatiche e texture. Si è dunque optato per colori ad acqua scuri ed eleganti.

Si è giunti infine alla messa in posa: i vari elementi dei mobili sono stati assemblati con cura e precisione.

Il risultato finale sono due mobili da bagno in legno di tiglio, laccati a pennello, arricchiti da modanature e grafature.

Una lavorazione complessa, eclettica ma armoniosa: un design che unisce alla sofisticazione il sapore ed il calore della quotidianità.

scopri altre offerte

contattaci

ARREDAMENTO Residenziale