Geometrie pulite, nuance calde: il legno lavorato artigianalmente come protagonista assoluto.
Per Shake Café abbiamo realizzato elementi di arredo in pioppo, pino e betulla che si combinassero tra loro con continuità per un ambiente accogliente e autentico.
Shake Café, nel cuore del centro storico di Firenze, è un juice bar e ristorante caratterizzato da un’offerta fresca e attenta alla eco-sostenibilità dei prodotti e del servizio.
Una filosofia ristorativa d’eccellenza che abbiamo voluto trasmettere nel design degli interni.
Un continuum tra filosofia ristorativa e immagine aziendale
Siamo partiti dalla filosofia ristorativa di Shake Café e abbiamo immaginato elementi che valorizzassero un ampio open space, frequentato da lavoratori e studenti.
Panche modellate sul profilo delle pareti, tavoli dalla texture elegante, piani rivestiti in laminato con finiture personalizzate.
Creazioni frutto di un’artigianalità autentica, realizzate con materiali robusti ed ecologici senza formaldeide: in multistrato di pino, pioppo e betulla.
Un gioco di incastri
Abbiamo dato forma a una particolare tipologia di tavoli: tavoli componibili in strutture più complesse, studiati per incastrarsi tra loro come un puzzle e trasformarsi in grandi tavolate.
Un lavoro di abilità tecnica e creativa per un design che restituisce la dimensione leggera, fresca e spontanea di Shake Café.